ATTIVITA’

Attività-Corsi

Lanci in tandem (biposto)

Libera l’istinto di volare e scopri il metodo più facile per avvicinarti al Paracadutismo Sportivo senza alcuna esperienza, semplicemente affidandoti alle mani esperte di chi di questo sport lo pratica con una passione infinita.

Il Lancio in Tandem prevede solo una breve preparazione prima del lancio. Proverai la sensazione incredibile di galleggiare nell’aria, come su un morbido cuscino, e ti meraviglierai di quanto è semplice questa esperienza che porta molti a ripeterla nel corso degli anni o addirittura decidere di iniziare una nuova avventura con il Corso di Paracadutismo.

E quando si aprirà il paracadute le emozioni non saranno finite perché potrai godere dello splendido panorama da un punto di vista privilegiato fino al momento del morbido atterraggio… Leggi tutto

 

Corsi

Fly-zone-corso-baseCorso Base AFF

Diventa Paracadutista in pochi semplici passi:

– contattaci per informazioni dettagliate,
– ti invieremo gratuitamente il manuale del corso,
– partecipa gratuitamente alla prima lezione di due ore.

Se vorrai continuare il corso ed arrivare ai lanci, potrai iscriverti e quindi:

– effettuare la visita medica di idoneità,
– stipulare l’assicurazione,
– seguire le 8 ore di lezioni teoriche personalizzate.

Realizza il tuo sogno di libertà! Guarda il video.

Scoprirai il modo migliore e più entusiasmante per sentirsi liberi, vivi, protagonisti di un fantastico sogno ad occhi aperti…Leggi tutto

.

.

fly-zone-corso-paracadutistaLicenza di Paracadutista

I candidati al conseguimento della licenza di paracadutista, dopo l’addestramento teorico e pratico presso una scuola autorizzata come lo è la nostra, devono superare due prove di idoneità, che comprendono la pratica di alcune abilità nei lanci ed una prova scritta con il sistema di domande a risposta multipla (quiz).

Il rilascio della licenza di paracadutista, secondo quanto previsto dalla normativa in vigore, può avvenire al compimento del sedicesimo anno di età e dopo aver effettuato almeno 50 lanci.

Come i piloti, anche i paracadutisti sono soggetti alla continuità dell’esercizio delle proprie capacità, se desiderano mantenerle. Devono quindi effettuare almeno 15 lanci all’anno.

 

.

.

Fly-zone-formazioni-caduta-libera

Formazioni in Caduta Libera (FCL), o Relative Work (RW)

Nel lavoro relativo, squadre composte da due o più paracadutisti compongono durante la caduta libera più figure prefissate, seguendo dei criteri di velocità, precisione o stile a seconda delle categorie di gara. Solitamente vengono effettuate figure a quattro ed otto elementi. Nella nostra Scuola operano ottimi competitori che sono disponibili per l’addestramento avanzato in questa tecnica di lancio. Guarda il video.

.

.

operatore-in-caduta-libera-flyzoneVideoperatore in caduta libera

Per chi vuole acquisire le tecniche di video operatore in caduta libera è possibile entrare in un programma di istruzione.

L’allievo apprenderà in caduta libera e in sala video, le regole per imparare la tecnica di ripresa. Anche in questo caso il requisito di ammissione al programma è la volontà di soddisfare il progetto e la Licenza di Paracadutista.

 

.

lanci-notturniLanci Notturni

I partecipanti ai lanci notturni devono essere titolari di licenza in corso di validità ed aver effettuato almeno 200 lanci, di cui almeno 30 negli ultimi 6 mesi.

I nostri Istruttori provvederanno ad impartire in necessario addestramento propedeutico al suolo in ordine alle procedure specifiche dei lanci notturni.
La nostra zona di atterragggio è dotata delle prescritte attrezzature specifiche, così come sono disponibili per i partecipanti le dotazioni individuali previste.
.

flyzone-freeflyFree Fly

Nasce nel 1996 e diventa l’evoluzione del volo tridimensionale. Le squadre sono composte da due elementi più il videoperatore e volano insieme creando coreografie. Esistono anche squadre a quattro elementi che danno vita al Vertical Relative Work (VRW) o Vertical Formation Skydiving (VFS).

È una disciplina piuttosto giovane che consiste nel costruire formazioni in caduta libera, durante le quali i performers mantengono posizioni verticali tipiche del freefly. Le squadre sono composte da 4 (VRW-4way) o 8 (VRW-8way) elementi oltre ad un operatore video.

.

tuta-alare-flyzone-wsTuta Alare

La tuta alare (wingsuit in inglese) è una particolare tuta da lancio che riesce ad aumentare la superficie del corpo umano conferendovi un profilo alare, trasformando la velocità data dalla forza di gravità in planata orizzontale.

Le sue forme si richiamano a quelle dello scoiattolo volante.
Utilizzata nel paracadutismo come nuova disciplina, è oggetto di costante e rapido sviluppo. Attualmente una normale tuta alare, rispetto ad una velocità media di caduta libera di circa 200 km/h, consente di rallentare fino a circa 70 km/h, con una velocità orizzontale di 180 km/h.
Disponiamo di Coach qualificati che hanno numerose tute demo adatte a tutti i gradi d’esperienza.

 

.

direttore-di-lancio-fly-zoneDirettore di Lancio (DL)

Ogni paracadutista può, nel corso della propria attività e dal 18° anno di età, essere addestrato a particolari tecniche di lancio, che richiedono abilità specifica, esperienza e addestramento periodico.

Una di queste Certificazioni Speciali è quella da Direttore di Lancio.
La certificazione Speciale di Direttore di Lancio abilita il titolare a svolgere le funzioni di coordinamento a bordo dell’aeromobile per le procedure di lancio dei paracadutisti equipaggiati con paracadute con fune di vincolo o degli allievi paracadutisti.

 


Promozione

Airshow/Esibizioni

Con un preavviso di almeno 50 giorni, organizziamo esibizioni pubbliche altamente spettacolari.

Servizi per le Aziende

Organizziamo anche:

– Lanci “motivazionali” per personale quadro

– Corsi di Cultura Aeronautica

– Percorsi per eliminare la paura di volare

per info chiamare il 393.4444.000